martedì 10 settembre 2013

Fiat Viaggio: prime foto della due volumi


Se ne parla da più di un anno, ora ve la possiamo far vedere: ecco le prime, esclusive fotografie della variante a due volumi della Fiat Viaggio. La presentazione di questo nuovo modello, secondo alcune fonti, potrebbe avvenire già al Salone di Guangzhou, in Cina appunto, il prossimo mese di novembre.
Non per noi - Non ci sono evidenze, tuttavia, che la Viaggio hatchback possa approdare nei saloni dei concessionari europei: dal Lingotto smentiscono eventuali piani per importare la vettura dalla Cina, com'era stato ipotizzato negli scorsi mesi. Dopo l'avvio promettente, l'assestamento delle vendite sui mercati locali - dove Fiat-Gac vende circa tremila Viaggio al mese - avrebbe in qualche modo frenato gli entusiasmi, confinando quindi la vettura e le sue derivate (sarebbe confermata pure una due porte coupé) ai soli mercati asiatici, nonostante in fase di sviluppo abbiano tenuto in considerazione le normative europee. Lo stabilimento di Changsha, infatti, ha una capacità produttiva di 140.000 unità all'anno, che la sola Viaggio non sembra essere in grado di saturare: c'è pertanto spazio sia per un opportuno allargamento della gamma sia per la produzione locale delle Jeep, il cui accordo è stato raggiunto poche settimane fa.
Oltre i 4,5 metri - La Viaggio a due volumi avrà anche il frontale differente da quello del modello originario e un aspetto complessivamente più dinamico. Prevista anche una versione sportiveggiante con assetto ribassato, cambio a doppia frizione con paddle al volante e motore più pronto. Rispetto al modello che conosciamo, che misura 4,679 metri, la lunghezza della due volumi dovrebbe essere di circa 10-15 centimetri inferiore, attestandosi poco oltre i quattro metri e mezzo.
(Fonte: www.quattroruote.it - 4/9/2013)

Nessun commento:

Posta un commento