La presenza del marchio Fiat sulle pagine di Facebook è ormai consolidata, così come lo sono le offerte commerciali del brand fatte agli iscritti del social network. Infatti, fino a oggi sono dodici le “Facebook Offer” proposte: da quella per la Panda con il Blue&Me a quella dedicata alla 500L bicolor, dall’offerta dei sensori di parcheggio a quella per i lavoratori temporanei, fino a quella riservata alla Punto Street. Tutte hanno riscosso un notevole successo, tanto che fino a oggi sono ben 200 mila i coupon scaricati in meno di un anno di attività. Prosegue la presenza Fiat sulle pagine di Facebook. Dal social network parte infatti in questi giorni una nuova offerta che riguarda la 500 e la 500C: fino al 13 settembre le due city car del marchio saranno vendute con il cambio Dualogic compreso nel prezzo, con un vantaggio per gli acquirenti di 810 euro. Il cambio Dualogic è disponibile sulle motorizzazioni a benzina 1.2 69 cv, TwinAir 85 cv e 1.4 100 cv. L’offerta è cumulabile con le altre azioni commerciali del mese, permettendo di acquistare la vettura con un contenuto apprezzato e importante come il cambio robotizzato (che è scelto da circa l’8 per cento dei clienti italiani) senza maggiorazione di prezzo e in aggiunta agli altri sconti già previsti. Le "Facebook Offer" sono in pratica un innovativo strumento di comunicazione che consente alle aziende con una fan-page sul canale social di pubblicare offerte e sconti esclusivi. E Fiat è uno dei primi brand automotive in Italia a utilizzare questa risorsa che unisce il lato commerciale a quello tipicamente virale e di engagement del social network, per rivolgersi direttamente a una straordinaria community composta da numerosissimi appassionati in tutta Italia.
(Fonte: www.repubblica.it - 5/9/2013)
Nessun commento:
Posta un commento