sabato 8 dicembre 2012

Maranello: record di visite e ampliamento in vista per il Museo Ferrari


Nelle ultime settimane il Museo Ferrari di Maranello ha registrato un'affluenza record di visitatori che gli ha già consentito di eguagliare il primato di ingressi dell'intero anno scorso. Merito anche della mostra sulle Rosse di Sergio Pininfarina (in calendario fino al 7 gennaio), particolarmente apprezzata dal pubblico, e della sezione dedicata alla Formula 1, recentemente arricchita.
Nuovo edificio di 1.000 mq - Alle spalle dell'attuale struttura sono iniziati in questi giorni i lavori di ampliamento dell'esposizione, che prevedono la costruzione di un nuovo edificio di circa mille metri quadrati. L'opera sarà ultimata entro la primavera del 2013 e porterà complessivamente la superficie espositiva a 3.500 mq. Grazie a questo nuovo spazio saranno realizzate più facilmente mostre a tema e saranno ingrandite ulteriormente le aree dedicate alle Ferrari da corsa, alla storia e all'evoluzione delle vetture stradali.
Formazione ed eventi - Grazie al nuovo edificio sarà, inoltre, incrementata e potenziata l'attività di formazione dei giovani su temi quali aerodinamica, innovazione tecnologica, lavoro di squadra, stile e design. Un'ala sarà invece riservata a convention, eventi, cene o pranzi privati, occasioni durante le quali il museo sarà aperto in esclusiva. I biglietti, così come le visite guidate, possono essere prenotati direttamente sul sito ufficiale del museo.
(Fonte: www.quattroruote.it - 22/11/2012)

Nessun commento:

Posta un commento