martedì 11 dicembre 2012

WCM Awards: pioggia di premi per gli stabilimenti Fiat-Chrysler


Gli stabilimenti del Gruppo Fiat-Chrysler incassano nuovi riconoscimenti internazionali. In questi giorni, infatti, si è svolta a Cracovia la quinta edizione dei WCM Awards, evento durante il quale vengono premiate le fabbriche che applicano i migliori standard qualitativi secondo il programma World Class Manufacturing. Vengono valutati dalla manutenzione alla logistica, dalla qualità alle varie fasi produttive, dalla sicurezza all'ambiente.
Polonia e Pomigliano - Il primo premio, la medaglia d'oro, è stato assegnato allo stabilimento Fiat Powertrain di Bielsko Biala, in Polonia, seguito da due medaglie d'argento aggiudicate agli impianti Giambattista Vico di Pomigliano e Iveco di Madrid. Infine, il bronzo è andato a tre stabilimenti di Magneti Marelli (Bari, Venaria e Jihlava), a quello di Fiat Powertrain di Termoli, a tre impianti di Chrysler (Dundee, Windsor e Toledo) e a sei fabbriche di Fiat Industrial (quattro di CNH e due di FPT).
Aderisce dal 2006 - A partire dal 2006 quasi tutti gli stabilimenti Fiat hanno aderito al metodo organizzativo previsto dal World Class Manufacturing. Nel corso di questi anni i processi produttivi sono costantemente stati affinati, tanto che 43 fabbriche hanno ricevuto almeno un riconoscimento nell'ambito dei WCM Awards.
(Fonte: www.quattroruote.it - 3/12/2012)

Nessun commento:

Posta un commento