lunedì 24 dicembre 2012

Pomigliano: bonus di 500 Euro ai dipendenti


I due premi ricevuti dallo stabilimento Fiat di Pomigliano, il "Silver World Class Manufacturing" di giugno ed il primo posto alla Lean Production di settembre, si tradurranno per i dipendenti in un bonus di 500 Euro in busta paga.
Il ringraziamento dell'ad - L'amministratore delegato di Newco Sebastiano Garofalo ha annunciato alle maestranze, in coincidenza con il primo compleanno della nuova Panda, la buona notizia: "Il 2012 per tutti noi è stato un anno caratterizzato da ansie e sacrifici - dice Garofalo - ma anche da grandi soddisfazioni. Finalmente, grazie al vostro lavoro e alla costanza nel perseguire obiettivi sempre più ambiziosi, anche la miglior concorrenza, oltre che il managment Fiat, ha riconosciuto i risultati che noi abbiamo raggiunto. Mi riferisco al conseguimento del Silver WCM a giugno e alla vittoria di settembre nella gara della lean production con oltre 700 siti produttivi internazionali. Il riconoscimento relativo al Silver WCM prevede anche un premio in denaro di 200 Euro. La novità che ho il piacere di comunicare è che anche per la vittoria nella competizione internazionale sulla lean production riceverete un premio aggiuntivo in denaro di 300 Euro. Bravi".
Due ambiti riconoscimenti - La certificazione Silver nell'ambito della competizione sul World Class Manufacturing è un ambito riconoscimento che si ottiene per il livello raggiunto in termini di qualità, manutenzione, gestione dei costi, logistica e altre caratteristiche del processo industriale. Il premio è arrivato al termine di una visita di due giorni, nella fabbrica napoletana della nuova Panda, di Hajime Yamashina, il guru del sistema di certificazione della qualità dei processi produttivi nato in Giappone e diventato un riferimento a livello mondiale. Il Vico è il secondo impianto della Fiat ad ottenere negli ultimi anni la certificazione Silver dopo Melfi nel 2009. E proprio a Sebastiano Garofalo è stato consegnato l'altro trofeo, l'Automotive Lean Production Award 2012, anch'esso attributo all'impianto di Pomigliano nel settore di qualità, manutenzione, logistica e sviluppo delle persone.
(Fonte: www.quattroruote.it - 14/12/2012)

Nessun commento:

Posta un commento