venerdì 30 novembre 2012

SRT Viper: dotazioni, prestazioni e prezzi


SRT ha diffuso nuove immagini e dettagli in merito alla rinnovata Viper, ora venduta direttamente con il marchio del reparto sportivo e non più con quello Dodge. Come si sa già dai precedenti comunicati ufficiali, la vettura è stata completamente riprogettata, con un telaio più rigido del 50% e una massa totale che, con il Track Package opzionale, si mantiene al di sotto della soglia dei 1.500 kg.
Propulsore e prestazioni - Nel cofano batte l'immancabile V10 aspirato da 8,4 litri, ora capace di 640 CV e 813 Nm di coppia massima, che sarà per la prima volta "imbrigliato" dai controlli di trazione e stabilità, comunque disattivabili: la velocità massima dichiarata è di 206 miglia orarie, pari a 330 km/h. La gamma include anche la variante GTS, con finiture più curate e sospensioni a controllo elettronico: per tutte, comunque, il salto di qualità dell'abitacolo rispetto al passato è notevole, sia a livello di qualità dei materiali, sia per le dotazioni tecnologiche, che comprendono anche il cruscotto digitale personalizzabile e il sistema multimediale Uconnect.
Prezzi e colori - La Viper sarà disponibile negli Stati Uniti con prezzi di listino compresi tra 97.395 e 120.395 dollari. La gamma colori comprende le tinte Adrenaline Red, Venom Black, Bright White, Gunmetal Pearl, Race Yellow e Shadow Blue Pearl, mentre alla sola GTS sono riservati i colori Stryker Red Tri-Coat Pearl e GTS Blue. Come da tradizione sono disponibili anche le stripes nelle tinte Black Venom, Billet Silver e Gunmetal Pearl, più piccole sulla Viper e lungo tutta la carrozzeria per la GTS. Sulla serie speciale Launch Edition sono invece in tinta Bright White, in contrasto con gli interni in pelle nera.
(Fonte: www.quattroruote.it - 21/11/2012)

Nessun commento:

Posta un commento