mercoledì 21 novembre 2012

Chrysler e Dodge: destini diversi per Town & Country e Grand Caravan


La prossima Chrysler Town & Country, vettura nota in Europa con la denominazione di Lancia Voyager, debutterà sul mercato americano nel 2014, come Model Year 2015. L'attuale modello è caratterizzato dalla presenza delle porte scorrevoli e da uno stile da monovolume classica.
Una monovolume e un crossover - I vertici del Gruppo Chrysler, secondo le dichiarazioni rilasciate da Sergio Marchionne ad Automotive News, stanno valutando proprio in questo momento i dettagli definitivi della nuova Town & Country, con una grande incognita: Marchionne vorrebbe mantenere la formula attuale almeno per la versione Chrysler, ma sono in corso analisi di mercato per capire se non sia meglio passare alla formula crossover con portiere tradizionali per quanto riguarda la gemella Dodge, chiamata Grand Caravan.
Tempi brevi per l'industrializzazione - Una decisione, secondo quanto affermato da Marchionne, sarà presa entro breve tempo, e basteranno circa 21 mesi per arrivare alla produzione dei modelli definitivi. Inutile pensare alle conseguenze per l'eventuale rinnovamento della versione Lancia: a giudicare dal piano industriale appena comunicato, al marchio italiano saranno riservate poche attenzioni e verrà valutata volta per volta l'opportunità di riproporre in Europa modelli di ascendenza Chrysler.
(Fonte: www.quattroruote.it - 5/11/2012)

Nessun commento:

Posta un commento