lunedì 31 gennaio 2011

Il futuro di Lancia dipende dalla nuova Ypsilon. Elisabetta Canalis scelta come testimonial.


Il futuro di un marchio è nelle mani di un solo modello. Succede in casa Lancia, dove l'amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, scommette sulla nuova Ypsilon 5 porte per rilanciare un brand che è ormai legato a doppio filo con quello americano Chrysler (la Chrysler 300 sarà la nuova Lancia Thema e la 200 sarà la Lancia Flavia). "Questa vettura deve essere perfetta sotto ogni suo aspetto", ha detto l'amministratore delegato al portale polacco "Rz.Pl" durante una tavola rotonda al Salone di Detroit. E la dichiarazione non è casuale. Con la chiusura di Termini Imerese, la nuova Ypsilon verrà costruita in Polonia nello stesso stabilimento in cui viene prodotta la 500. "Sappiamo che l'unione tra la stilistica italiana e la qualità polacca è positiva", ha aggiunto Marchionne, spiegando che l'obiettivo aziendale è oltrepassare le 100mila unità l'anno.
(Fonte: www.omniauto.it - 17/1/2011)

E' di Elisabetta Canalis il volto scelto per lo spot della nuova Ypsilon, il modello da cui dipende gran parte del rilancio del marchio Lancia e che verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (1-13 marzo). La conferma arriva dall'America, dove è in corso di lavorazione lo spot pubblicitario e dove l'ex velina è particolarmente nota per via della sua relazione con l'attore di fama internazionale George Clooney. E' infatti probabilmente anche per questo che il Gruppo Fiat l'ha notata. Di fatto con l'alleanza Fiat-Chrysler il Lingotto è legato a doppio filo con gli Stati Uniti e si trova a dover affrontare una scommessa importante: vendere i modelli Fiat quest'anno e quelli Alfa Romeo l'anno prossimo. Non stupisce quindi che il Lingotto continui a legare l'immagine dei propri marchi a quella di celebrità di fama internazionale, come già accaduto con Uma Thurman, Richard Gere e Carla Bruni. Ed anche nel caso della nuova Lancia Ypsilon la creatività è firmata dall'agenzia Armando Testa. Sebbene ancora non ci siano immagini del set, Melchiorre Rino Drogo, responsabile della comunicazione Fiat e Lancia, ha confermato che Elisabetta Canalis ha iniziato le riprese nei giorni scorsi sulle coste di Los Angeles, dove la classe e lo stile di una giovane donna sulla spiaggia è stata associata all'immagine della Ypsilon di oggi e soprattutto di domani.
(Fonte: www.omniauto.it - 19/1/2011)

1 commento:

  1. Ottima trovata pubblicitaria. Francois si dimostra molto bravo nella scelta dei testimonial, speriamo però che a scelte di marketing adeguate lavori anche su un minimo di diversificazione tra le Chrysler e le Lancia con alcune modifiche per far digerire auto realizzate per gusti prettamente americani rendendole vere Lancia

    RispondiElimina