lunedì 20 dicembre 2010

Il restyling della Jeep Compass arriverà in Italia in aprile


È un restyling di sostanza quello effettuato dalla Jeep sulla Compass, modificata nel design degli esterni (ora più simili a quelli della Gran Cherokee) e dotata di un equipaggiamento ancora più ricco sia sul piano della sicurezza sia su quello dell'offroad.
Nuovo look - Basta un'occhiata per notare le differenze estetiche rispetto al modello precedente. Il frontale è stato rivisto completamente, a cominciare dai gruppi ottici trapezoidali al posto dei vecchi tondi; le tradizionali feritoie ora sono più corte e cromate e il cofano presenta una lieve bombatura che contribuisce a rendere più morbide le forme. Rimangono invariati i passaruota, mentre cambiano i cerchi di lega da 17" e, al posteriore, oltre all'aggiunta di uno spoiler e di luci a Led, è stato ridisegnato il paraurti.
Motori - Sotto il cofano la Compass disporrà di due 4 cilindri a benzina, uno di 2 litri da 160 CV, l'altro di 2.4 litri da 175. In Italia è previsto anche l'arrivo di unità a gasolio: un 2.2 CRD da 163 CV (136 CV per la versione a due ruote motrici), in sostituzione del vecchio 2.000 di origine Volkswagen. Per i benzina sarà disponibile un cambio manuale a 5 marce o automatico a variazione continua CVT2; un manuale a 6 rapporti equipaggerà invece le versioni diesel. Equipaggiamenti - Nuovi rivestimenti per i sedili, bracciolo centrale e volante multifunzione contribuiscono a rendere gli interni più eleganti e confortevoli rispetto al passato. E le versioni statunitensi offrono di serie anche apertura e avviamento keyless, cruise control, climatizzatore e sistema multimediale Uconnect.
Offroad - Per quanto riguarda il fuoristrada, la Compass avrà tre tipi di trazione: anteriore, integrale Freedom Drive I e integrale Freedom Drive II. Quest'ultima sarà dotata del pacchetto "Off-Road" con cambio CVT2L a marce ridotte, assetto rialzato, gomme all-terrain e scivoli inferiori. In Italia l'avvio della commercializzazione è previsto per il prossimo aprile, a un prezzo ancora da definire.
(Fonte: www.quattroruote.it - 14/12/2010)

Nessun commento:

Posta un commento