lunedì 31 marzo 2014

Chrysler 200: perché il vecchio modello è diventato Lancia Flavia ed il nuovo no?


Per Lorenzo Ramaciotti, a capo del design Fiat Chrysler Group, la vettura "ha del potenziale". Martin Winterkorn, CEO Gruppo Volkswagen, guardandola per la prima volta al Salone di Detroit ha esclamato 'nice car'. Eppure difficilmente la nuova Chrysler 200 diventerà la nuova Lancia Flavia. Marchionne avrebbe infatti deciso: mai più "rebadging" dei veicoli Chrysler per Lancia in Europa, dopo gli scarsi risultati della Thema e della Flavia Cabrio. Lancia sarà relegata al solo mercato interno italiano. Due intanto le novità tecniche di un certo rilievo per il modello, la cui commercializzazione in U.S.A. è appena iniziata. Parliamo del nuovo cambio automatico a 9 rapporti e della trazione integrale, per la prima volta disponibile su una Chrysler 200. Grazie al cambio a 9 rapporti, abbinato al 2.4 litri Tigershark quattro cilindri a benzina, i consumi scendono del 13% a 6.7 l/100 km. La berlina U.S.A. è disponibile anche con un 3.6 V6 Pentastar, sempre a benzina, da 295 CV. Quattro le versioni in concessionaria: LX, Limited, 200S, con cerchi da 19" di serie, e la premium 200C. I prezzi partono da US$ 21.700.
(Fonte: www.automobilismo.it - 25/3/2014)

Nessun commento:

Posta un commento