lunedì 3 marzo 2014

Jeep Renegade: ecco la prima immagine!


Ancora una volta, arriva da un sito americano - Jalopnik.com - la prima immagine della nuova Jeep Renegade, la SUV compatta prodotta in Italia attesa all'apertura del Salone di Ginevra, martedì prossimo.
Nome storico - Venerdì scorso il nome era trapelato sulla stampa nostrana. La scelta "conservatrice" non stupisce, considerando l'importanza che la tradizione e l'heritage storico ricoprono in casa Jeep, marchio premium del Gruppo FCA. La nuova piccola, che sarà costruita a Melfi, eredita così una denominazione che in passato è stata usata indistintamente per modelli, allestimenti e persino concept car.
Le altre Renegade - Con il termine Renegade erano state identificate alcune versioni speciali della classica Jeep CJ, la vera erede della Willys. Il primo modello a fregiarsi di questo nome fu la CJ5 del 1970, mentre tra il 1972 e il 1983 fu utilizzato per i modelli con motori V8 5.0 litri. Fino al 1986 indicò anche un allestimento della CJ7 con varie motorizzazioni. Nel corso degli anni e in base ai mercati, il nome Renegade fu utilizzato anche per serie speciali dei modelli Wrangler, Cherokee e Liberty, mentre nel 2008 fu presentata al Salone di Detroit la Renegade Concept, un prototipo di crossover due posti minimalista privo di tetto e dotato di un inedito sistema ibrido composto da un propulsore Bluetec di origine Daimler 3 cilindri 1,5 litri, due motori elettrici e una batterie agli ioni di litio. A fronte di 268 CV totali, il sistema prometteva una autonomia di 650 km totali, di cui circa 60 km ad emissioni zero.
(Fonte: www.quattroruote.it - 2/3/2014)

Nessun commento:

Posta un commento