mercoledì 15 febbraio 2012

Fiat, i modelli in arrivo e quelli in ritardo


Quando si parla dei nuovi modelli in uscita del gruppo Fiat non si può mai dare nulla per scontato. Come visto con l'Alfa Romeo Giulia, Sergio Marchionne può rinviare a "data da destinarsi" un modello già pronto per la commercializzazione, cancellando in un colpo solo mesi e mesi di rumors. Nonostante questa fondamentale avvertenza, proviamo a scoprire quali saranno le nuove vetture in arrivo.
Fiat: la nuova Punto solo nel 2014 - Pronta a presentare la nuova 500L al Salone di Ginevra, Fiat è al lavoro su diversi nuovi modelli. Oltre alla versione a sette posti della 500L (battezzata molto probabilmente 500XL), l'azienda sta sviluppando un nuovo SUV pronto ad essere realizzato a partire dal 2013 nello stabilimento di Mirafiori. Brutte notizie invece per il futuro della nuova Punto. Secondo alcune indiscrezioni la nuova generazione del modello più venduto del marchio Fiat non arriverà prima di due anni, lasciando così alla Fiat Punto 2012 il compito di tener testa ad una concorrenza composta da vetture molto più recenti.
Alfa Romeo: la Giulia nel 2013 - Vedremo finalmente un SUV a marchio Alfa Romeo? Nonostante i muletti della Giulietta 4x4 sorpresi negli Stati Uniti, a breve pare proprio di no. Arriveranno invece entro il 2013 la nuova Giulia, erede dell'Alfa Romeo 159, progettata e sviluppata oltreoceano, e la Giulietta Sport Wagon, versione familiare dell'apprezzata media del Biscione. Commercializzazione "quasi" sicura anche per l'Alfa Romeo 4C, prodotta naturalmente in serie limitata.
Lancia: pensione per la Musa - Poche novità per il marchio di Chivasso. Oltre ad un nuovo cambio in arrivo per la Lancia Thema, si segnala lo stop della produzione della Musa nell'impianto di Mirafiori. La multispazio compatta sarà acquistabile attingendo dalla vetture già prodotte.
Maserati: tre novità in arrivo - Nuovi modelli in arrivo per il marchio del Tridente. Come confermato da diverse indiscrezioni, Maserati lancerà tre diversi modelli entro due anni: arriveranno l'erede della Quattroporte, una "Baby-Quattroporte" e la versione stradale del SUV Kubang. Se le due berline saranno concepite e prodotte in Italia (la Quattroporte a Modena e la "Baby" nelle ex officine Bertone di Grugliasco), il SUV Maserati sarà un progetto al 90% americano.
(Fonte: www.motori.it - 13/2/2012)

Nessun commento:

Posta un commento