Risultati al di là delle più rosee aspettative per il nuovo sito Lancia, online dal 5 giugno scorso. In poco più di un mese - fanno sapere dalla casa madre - il sito ha conquistato i favori del pubblico come dimostra un aumento di circa 90.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era online il precedente portale. “Un successo che ha premiato la volontà del marchio di offrire ai propri fan il primo 'digital showroom' del marchio”, spiegano in Lancia. “Infatti, tutte le funzionalità del nuovo sito diventano un'occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all'acquisto della propria vettura Lancia.” A partire dalla home page, l'utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni di prodotto che cerca. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell'auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti, da sempre espressione dello stile "Made in Italy": le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano "overview" esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio. Il tutto con la rapidità e la fluidità di navigazione del linguaggio Html5. E a rendere ancora più completo il progetto, l'apertura, in parallelo, del sito corporate di Lancia (www.lancia.com), un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli che hanno fatto e faranno la storia del marchio.
(Fonte: www.repubblica.it - 10/7/2013)
Nessun commento:
Posta un commento