sabato 15 settembre 2012

Fiat Viaggio in vendita in Cina da domani


A partire dal 16 settembre prossimo, Fiat entra di prepotenza nel mercato cinese con il suo primo veicolo prodotto direttamente sul loco, la berlina di medie dimensioni e dal design molto europeo Fiat Viaggio. La nuova vettura realizzata da Fiat verrà commercializzata con un listino prezzi molto interessante che offre svariate soluzioni per tutte le tasche. I prezzi di vendita della nuova Fiat Viaggio in Cina saranno, infatti, compresi tra 13.325€ (pari a circa 108.800 yuan) e 19.445€ (pari a 158.800 yuan). Realizzata sulla stessa piattaforma della Dodge Dart, la nuova Fiat Viaggio è stata sviluppata per attirare le attenzioni di un pubblico giovane e dinamico in cerca di una vettura completa ed elegante. Fiat, che in Cina vende anche altri tre modelli, la Bravo, la 500 e la Freemont, punta moltissimo sul successo della Fiat Viaggio che rappresenta un’opportunità enorme per raggiungere quanti più acquirenti possibile all’interno di un mercato, come quello cinese, che rappresenta probabilmente il terreno di sviluppo migliore per le aziende di automobili. Grazie alla partnership con Guangzhou Auto, l’azienda torinese ha potuto costruire direttamente in Cina la nuova Viaggio che, pertanto, non sarà soggetta al dazio del 25% sull’importazione: un punto di forza ulteriore che potrebbe dare un’importante spinta al successo della vettura. In Cina Fiat, insieme a Chrysler, ha venduto in tutto il 2011 appena 50 mila veicoli. Un numero davvero infinitesimale se rapportato al successo commerciale ottenuto da colossi come Volkswagen e General Motors che hanno superato, sempre nel 2011, la quota di 2 milioni di veicoli venduti a testa. La Fiat Viaggio avrà il compito di avvicinare quanto più possibile il gruppo Fiat a queste cifre.
(Fonte: www.automobili10.it - 14/9/2012)

1 commento:

  1. mi piace. E secondo il mio punto di vista, lavoro nel veneto e sono a contatto con molte persone di vario livello sociale, si venderebbe bene e ne varrebbe la pena, e alzerebbe l'attenzione su FIAT dei consumatori.
    Dato che ci sono, come ho già scritto nel sito fiat, non riesco a caprie come mai non si sfrutta a pieno le conoscenze ed i motori costruti per il gpl e matano. Mi riferisco al twuin air, visto che è utilizzata per l'alimentazione a metano perchè no anche a gpl? Aumenterebbe la percorrenza chilometrica ed abbasserebbe il livello di co2 prodotta del gruppo, infatti una 500 a gpl con twuin air sarebbe perfetta per la mia percorrenza e per il parcheggio. Come il 1.4 da 120 cv a metano, non capisco perchè non viene montato sulla 500L, darebbe brio al veicolo soprattutto in montagna a pieno carico. Posseggo una Multipla a metano ed il prossimo anno sarà da rottamare, percorro con un pieno dai 480 ai 510 km, e non c'è veicolo del gruppo che la possa sostituire, come odio dover ripiegare su Opel o altre marche.
    Poi mi chiedo ma i responsabili del commerciale, leggono le opioni che noi affezionati scriviamo sul sito del gruppo o no, leggono cosa dicono i lettori sulle riviste specializzate come quattroruote?
    Mi sembrano molto lontani dal sentire della gente.
    Spero che qualcuno mi risponda.
    e.mail: masxa2@alice.it

    RispondiElimina