lunedì 12 agosto 2013

India: Fiat-Chrysler punta al raddoppio


Fiat-Chrysler ''considera il 2013 un anno molto importante per la sua espansione nel mercato indiano dove sta creando una rete di concessionari esclusivi che nei prossimi mesi toccheranno quota 100''. Lo ha detto il presidente e direttore esecutivo di Fiat-Chrysler India, Nagesh Basavanhalli, in occasione dell'inaugurazione di due nuovi showroom a New Delhi e nella vicina Gurgaon, Basavanhalli ha ricordato che ''la quota attuale di mercato Fiat in India è di meno dell'1% e che l'obiettivo è di raddoppiarla ogni anno nel prossimo triennio''. Questo dovrebbe avvenire grazie all'espansione della rete su tutto il territorio nazionale e all'introduzione di nuovi modelli'', tre di Fiat, tre di Chrysler (che farà il suo esordio in India) ed uno di Abarth. Il responsabile della casa torinese non ha voluto fornire altri particolari a questo riguardo perché nei prossimi giorni sulla strategia di introduzione dei modelli nuovi o modificati sarà fatto uno specifico annuncio. In ogni caso mesi fa era stato fissato per l'esordio di Jeep nel mercato indiano l'ultimo trimestre 2013. Secondo gli ultimi dati disponibili forniti dall'Associazione dei costruttori indiani (Siam), in India si sono venduti, nel periodo 2012-2013, circa 2.686.000 di veicoli di tutti i generi.
(Fonte: www.ansa.it - 6/8/2013)

Nessun commento:

Posta un commento