CAMBIA DENTRO - La versione rivista dell'Alfa Romeo Giulietta,
uscita nel 2010, si appresta ad essere presentata all'imminente Salone
di Francoforte. Se esternamente non dovrebbero esserci grossi cambiamenti
ad una linea che ha riscosso unanime consenso, l'abitacolo sembra
destinato a cambiare aspetto, come dimostrano alcune foto spia che
circolano sul web.
FORME PIÙ RICERCATE - Sono due le immagini che suffragano questa tesi. La prima è estratta da un pdf che circola già da qualche tempo. Si tratterebbe di un documento destinato ai concessionari greci nel quale si trova un disegno al computer della nuova plancia. Solo ora altre foto spia confermano che quella prima immagine è autentica. Come si vede, la plancia della Giulietta viene completamente rivista. L'impostazione è decisamente più ricercata con un disegno ispirato alle Alfa del passato e si nota la “finezza” del volante che riprende la forma del classico scudetto Alfa Romeo. Spariscono anche i pulsanti a bilanciere e arriva il sistema multimediale Uconnect. Resta da vedere se ci sarà, come sperato da molti appassionati, il salto qualitativo in termini di materiali e finiture che la Giulietta meriterebbe.
LA VENDETTA DI MARCHIONNE - I più attenti ricorderanno che, stando alle indiscrezioni dell'epoca, proprio gli interni nel 2010 furono oggetto dell'ira di Sergio Marchionne che non li riteneva all'altezza della vettura. Visto il poco tempo che mancava alla commercializzazione della Giulietta, a quanto si sa, furono fatti solo piccoli aggiustamenti. Come spesso accade, il compito di portare al debutto delle modifiche che non sono arrivate in tempo per l'inizio della produzione è stato affidato al restyling di metà carriera.
(Fonte: www.alvolante.it - 12/8/2013)
FORME PIÙ RICERCATE - Sono due le immagini che suffragano questa tesi. La prima è estratta da un pdf che circola già da qualche tempo. Si tratterebbe di un documento destinato ai concessionari greci nel quale si trova un disegno al computer della nuova plancia. Solo ora altre foto spia confermano che quella prima immagine è autentica. Come si vede, la plancia della Giulietta viene completamente rivista. L'impostazione è decisamente più ricercata con un disegno ispirato alle Alfa del passato e si nota la “finezza” del volante che riprende la forma del classico scudetto Alfa Romeo. Spariscono anche i pulsanti a bilanciere e arriva il sistema multimediale Uconnect. Resta da vedere se ci sarà, come sperato da molti appassionati, il salto qualitativo in termini di materiali e finiture che la Giulietta meriterebbe.
LA VENDETTA DI MARCHIONNE - I più attenti ricorderanno che, stando alle indiscrezioni dell'epoca, proprio gli interni nel 2010 furono oggetto dell'ira di Sergio Marchionne che non li riteneva all'altezza della vettura. Visto il poco tempo che mancava alla commercializzazione della Giulietta, a quanto si sa, furono fatti solo piccoli aggiustamenti. Come spesso accade, il compito di portare al debutto delle modifiche che non sono arrivate in tempo per l'inizio della produzione è stato affidato al restyling di metà carriera.
(Fonte: www.alvolante.it - 12/8/2013)
Nessun commento:
Posta un commento