giovedì 23 agosto 2012

Alfa Romeo 4C (2): l'esordio a Detroit 2013?


Nel bel mezzo di questo agosto torrido le voci sul suo conto sono tornate a infittirsi, segno che qualcosa si sta muovendo intorno all'Alfa Romeo 4C. Nei giorni scorsi è stato il turno delle indiscrezioni sulla variante scoperta della sportiva, che dovrebbe avere una carrozzeria targa. Oggi torniamo sull'argomento, perché ci sono (finalmente) novità anche per il modello di serie: la sua anteprima mondiale sembra essere in programma per gennaio, al Salone di Detroit.
In vendita a fine primavera - Presentata come prototipo al Salone di Ginevra nel 2011, la 4C tornerà dunque alla rassegna elvetica del prossimo marzo in veste di serie, celebrando così il debutto europeo nelle sue forme definitive. La due posti a motore centrale del Biscione diventerà una realtà commerciale nei mesi successivi: il lancio sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella tarda primavera del 2013.
Indicativo il debutto americano - La scelta di Detroit come sede della presentazione non è certo una circostanza casuale. Al contrario, il debutto americano è un chiaro indizio di quello che sarà il baricentro commerciale per un modello del genere, tutto spostato sull'altra sponda dell'Atlantico. Sia la versione coupé che l'ipotetica scoperta, attesa a circa un anno e mezzo di distanza dalla prima, troveranno negli Stati Uniti il loro mercato di riferimento.
(Fonte: www.quattroruote.it - 22/8/2012)

Nessun commento:

Posta un commento