mercoledì 22 agosto 2012

Alfa Romeo 4C (1): la variante scoperta sarà una "targa"?


Una carrozzeria "targa": questa sarebbe la soluzione a cui si pensa per la variante scoperta dell'Alfa Romeo 4C, prototipo che ha scaldato i cuori degli alfisti al Salone di Ginevra del 2011 e che ancora non è stato tradotto in una variante di serie.
Gli U.S.A. nel mirino - Secondo indiscrezioni, la derivata della sportiva compatta potrebbe puntare proprio sulla suddetta soluzione per il tetto. L'ipotetica "4C Targa", qualora dovesse prendere corpo, è attesa per il 2015 e avrà negli Stati Uniti il suo bacino commerciale di riferimento.
Solo voci, per ora - Il modello, dati i suoi obiettivi di vendita non certo in grado di spostare le sorti della Casa, avrà il compito di contribuire essenzialmente sul piano dell'immagine al futuro dell'Alfa Romeo. Proprio per questa ragione bisogna prendere le voci in questione con tutte le cautele del caso: negli ultimi tempi i cambiamenti di programma sono all'ordine del giorno per il marchio del Biscione.
L'idea non è nuova - Non è del resto la prima volta che si parla di una proposta di sportiva con analoghe caratteristiche tecniche in riferimento al Gruppo Fiat. In tempi recenti si era parlato della possibilità di vedere una spider simile con il marchio Abarth, ma poi il progetto venne abbandonato: la 4C targa raccoglierebbe in un certo senso il testimone di questo modello dello Scorpione che non ha mai visto la luce.
(Fonte: www.quattroruote.it - 21/8/2012)

Nessun commento:

Posta un commento