lunedì 13 agosto 2012

Chrysler ancora "fredda" sulle elettriche


Chrysler conferma la propria politica in merito ai modelli elettrici e ibridi. Nel corso del seminario CAR 2012 in Michigan, il vice-presidente Bob Lee ha ribadito quando dichiarato a più riprese da Sergio Marchionne circa la reale opportunità di introdurre a listino questa tipologia di veicoli.
Tradizionalisti - Il gruppo italo-americano è convinto che ci sia ancora margine per ottimizzare i motori tradizionali prima di passare alla propulsione elettrica. Inoltre, c'è la convinzione che la tecnologia sia applicabile solo a specifiche tipologie di veicoli, in base al loro utilizzo e alla reale convenienza economica per il produttore e per i clienti.
Timidi tentativi - Chrysler proporrà nel 2013 una versione elettrica della Fiat 500 negli Stati Uniti e ha già realizzato flotte di prototipi ibridi del monovolume Town&Country. Sono allo studio anche versioni plug-in hybrid del pick up Dodge Ram, ma niente per il momento fa pensare a un ingresso in massa nei listini di versioni simili, come invece previsto dai concorrenti internazionali spinti anche dagli incentivi offerti dal governo U.S.A.
(Fonte: www.quattroruote.it - 8/8/2012)

Nessun commento:

Posta un commento