mercoledì 18 luglio 2012

Fiat cederà a PSA il 50% di Sevel Nord


Fiat Group Automobiles trasferirà a PSA Peugeot-Citroën la quota detenuta in Sevel Nord, la fabbrica di Valenciennes dove venivano prodotte Citroën C8, Fiat Ulysse, Lancia Phedra e Peugeot 807, oltre ai commerciali Citroën Jumpy, Fiat Scudo e Peugeot Expert.
Un'intesa di 34 anni fa - La joint venture, costituita nel 1978, portò alla realizzazione di due fabbriche: oltre a quella francese, c'è anche quella nella Val di Sangro, che venne inaugurata nel 1981. L'accordo preliminare per la chiusura della collaborazione, che terminerà il 31 dicembre di quest'anno, è stato presentato al Comitato dei lavoratori di Sevel Nord.
Tutto immutato in Val di Sangro - In base all'accordo, l'impianto francese continuerà a produrre veicoli commerciali leggeri per entrambi i gruppi fino all'entrata in vigore degli standard Euro 6 a fine 2016. L'intesa riguardante Sevel Nord non avrà ricadute sugli altri accordi di collaborazione che legano i costruttori francesi a quello italiano: la Sevel Sud in Val di Sangro continuerà a produrre per la joint venture i modelli Fiat Ducato, Citroën Jumper e Peugeot Boxer.
(Fonte: www.quattroruote.it - 11/7/2012)

Nessun commento:

Posta un commento