martedì 16 aprile 2013

Fiat 500e: noleggio o vendita in California


Fiat ha comunicato il prezzo di listino della 500e per il mercato californiano, dove sarà disponibile a partire da 32.500 dollari (circa 24.500 euro al cambio attuale), con rata mensile di 199 dollari per il noleggio a 36 mesi, identica a quella dei modelli a benzina. Grazie agli incentivi governativi, i clienti californiani potranno pagare la vettura elettrica italo-americana a partire da 20.500 dollari (circa 15.700 euro al cambio attuale), prezzo che comprende anche l'innnovativo servizio 500e Pass, che offre un pacchetto prepagato per noleggiare vetture tradizionali per spostamenti a lungo raggio.
Sotto controllo con un'app - Ai clienti della 500e verrà inoltre dedicata una linea telefonica riservata, da contattare anche nei giorni di chiusura delle concessionarie ufficiali, per chiarire qualunque dubbio sull'utilizzo della propria vettura. La 500e viene offerta di serie con sistema di navigazione satellitare, che permette di raggiungere i punti di ricarica predisposti e valutare il range ottimale di utilizzo in base allo stato di carica delle batterie. Questo dato, insieme ad altre informazioni, può essere consultato anche in remoto tramite l'app dedicata per smartphone, sviluppata su piattaforma Apple e Android.
Aerodinamica specifica - Secondo i dati di omologazione Epa, la 500e può percorrere circa 87 miglia (circa 140 km) con una carica completa delle batterie, che richiede circa quattro ore. Alla riduzione dei consumi contribuisce il disegno dedicato di paraurti, profili aerodinamici e cerchi in lega, un intervento che ha richiesto oltre 140 ore in galleria del vento per ridurre il Cx del 13% fino a 0,31.
(Fonte: www.quattroruote.it - 15/4/2013)

Nessun commento:

Posta un commento