venerdì 15 marzo 2013

Mopar: al via la nuova piattaforma Internet


Non solo auto: al Salone di Ginevra debutta anche un sito, www.mopar.eu, che mette ordine nel gigantesco mondo aftersales della divisione di Fiat S.p.A. e Chrysler Group LLC che si occupa delle attività di Parts & Service e delle operazioni di Customer Care in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Insomma una vera galassia che propone servizi, accessori, ricambi originali, customer care, senza dimenticare l'e-commerce e contenuti di area tecnica. Tutte cose che fanno letteralmente impazzire gli americani e che oggi iniziano a farsi largo anche fra i desideri degli automobolisti europei. Viste le dimensioni monstre del settore, lo spazio web è stato diviso in diverse aree tematiche: Ricambi, Garanzia, Assistenza, Manutenzione, Accessori e merchandising, Area tecnica, Customer Care, e-commerce Alfa Romeo e News. "Il progetto web - spiegano alla Fiat - è disponibile in due complementari livelli di esperienza: nel primo, la piattaforma www.mopar.eu offre una dimensione social e informativa che dà la possibilità all'utente di scoprire il mondo Mopar a 360° e di interagire con le funzionalità di "social networking" offerte da Facebook e Twitter. Il secondo livello presenta invece una navigazione "personalizzata" per gli utenti registrati, per ricevere offerte dedicate, acquistare online tutti gli accessori disponibili, partecipare a eventi e soprattutto per conoscere meglio la propria vettura. Grazie ai servizi personalizzati, il sito www. mopar. eu assume le caratteristiche di un owner centre".
(Fonte: www.repubblica.it - 7/3/2013)

Nessun commento:

Posta un commento