giovedì 7 marzo 2013

Chrysler 100: muletto sorpreso in California


Secondo i piani industriali presentati alla fine dello scorso anno, Chrysler presenterà un nuovo modello nel 2015: con ogni probabilità si tratta della Chrysler 100, dalla quale deriverà anche la nuova generazione della Lancia Delta.
Piattaforma Cusw - Secondo le indiscrezioni raccolte fino ad oggi, il modello dovrebbe sfruttare la piattaforma Cusw derivata dall'Alfa Romeo Giulietta, già utilizzata dalla Dodge Dart e destinata a molte altre applicazioni all'interno del gruppo, come nel caso della nuova Jeep Cherokee attesa al Salone di New York. A confermare l'origine Alfa Romeo della nuova compatta Chrysler, giungono ora nuove foto spia che raffigurano un muletto con componenti della carrozzeria della Giulietta e mascherina in stile Chrysler, durante alcuni test su strada negli Stati Uniti.
"Entry level" a due volumi - La vettura dovrebbe posizionarsi come "entry level" del marchio statunitense, in lotta con modelli di grande diffusione come la Ford Focus, affidandosi alla formula due volumi in un mercato dove storicamente tutti i costruttori danno precedenza alle più classiche tre volumi. Quanto alle motorizzazioni, è logico presupporre molti punti di contatto con la Dodge Dart, sfruttando quindi sia i quattro cilindri italiani sovralimentati, sia le unità di cilindrata maggiore di origine americana.
(Fonte: www.quattroruote.it - 25/2/2013)

Nessun commento:

Posta un commento