sabato 16 marzo 2013

Ferrari è il marchio più famoso del mondo


La rivincita dell'auto: il brand più forte del mondo è quello Ferrari che ha fatto a pezzi Google, Coca-Cola, PwC, Hermes e molti altri. Il primato vale più di mille vittorie e non solo perché il mondo dell'auto - si sa - non se la passa troppo bene, a anche perché testimonia come alla fine la passione sia più forte di tutto. La classifica è di "Brand Finance" che ogni anno mette in file i marchi di tutto il pianeta, alla ricerca di un voto per quell'impalpabile fama che rende celebri le aziende. "Così la Fama vede tutto ciò che accade in cielo, in mare e in terra, indagando sull'universo intero", scrive infatti Ovidio ne "Le metamorfosi", ed evidentemente la sua "vista" è stata così acuta da non farsi annebbiare dai vari uffici marketing e dai milioni spesi in pubblicità da altri colossi: la Ferrari è un microbo rispetto alle altre aziende che ci sono nei primi cinquecento nomi più noti al mondo. Apple e Samsung sono, infatti, i marchi con il maggior valore del mondo, ma quello più 'forte' e riconoscibile è il Cavallino Rampante della Ferrari. "E' sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l'Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d'eccellenza" - ha commentato il Presidente Luca di Montezemolo - "Dietro questo riconoscimento ci sono prodotti eccezionali fatti da uomini e donne altrettanto eccezionali: a loro, che lo hanno reso possibile, va il mio ringraziamento." Come dargli torto?
(Fonte: www.repubblica.it - 18/2/2013)

Nessun commento:

Posta un commento