giovedì 10 maggio 2012

Lancia Voyager: l'erede sarà diversa dalla Chrysler 700C Concept


La Chrysler 700C Concept mostrata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, riceverà importanti ritocchi stilistici prima di andare in produzione: il prototipo, che anticipa la prossima generazione di Chrysler Town&Country e Lancia Voyager, non è stato apprezzato in tutti i suoi aspetti e il costruttore americano avrebbe deciso di accogliere alcune delle critiche.
Non piace il montante centrale - L'obiettivo di Chrysler era quello di rendere più dinamico lo stile dei suoi minivan, ma il design del prototipo, indubbiamente più movimentato rispetto al Town&Country attuale, ha incontrato reazioni contrastanti. Oggetto delle critiche più forti sono stati il montante centrale, il cui andamento è apparso eccessivamente inclinato all'indietro, e le superfici vetrate laterali, dalla sagoma troppo elaborata. Nemmeno il cofano, giudicato da qualcuno troppo lungo, e le proporzioni generali della vettura sono riusciti a mettere tutti d'accordo.
Cambierà: lo ha detto Marchionne - Lo scorso febbraio, a breve distanza dall'accoglienza "freddina" incassata a Detroit, il numero uno di Chrysler Sergio Marchionne aveva rivelato che lo stile dell'auto sarebbe stato modificato prima della produzione in serie: gli interventi riguarderanno anche la zona posteriore, per un ripensamento stilistico che si preannuncia pressoché integrale. Il prossimo grande monovolume del Gruppo Fiat-Chrysler, in programma per il 2014, non sarà inedito solo dal punto di vista estetico: anche la piattaforma rappresenterà una novità assoluta.
(Fonte: www.quattroruote.it - 7/5/2012)

Nessun commento:

Posta un commento