martedì 15 maggio 2012

Chrysler: migliora la percezione del marchio


La percezione dei consumatori del marchio Chrysler è in aumento in scia ad una nuova campagna di marketing, al miglioramento delle vendite e alla recente copertura positiva dei media. E' quanto emerge, secondo il Detroit Free Press, dalla rilevazioni del BrandIndex di YouGov. L'indice si basa sulle risposte dei consumatori alle domande "Avete sentito parlare della società X nelle ultime due settimane? Se sì, è stato positivo o negativo?". YouGov calcola un punteggio, variabile tra +100 e -100, che misura la differenza tra coloro che hanno sentito qualcosa di positivo e coloro che hanno ascoltato qualcosa di negativo. Lunedì scorso, il punteggio di Chrysler ha raggiunto il livello di 17, il più alto dall'avvio nel 2009 della ristrutturazione. Nel giugno del 2009, quando Chrysler emerse dal Chapter 11, il punteggio ha raggiunto un minimo di -41. Da allora però Chrysler, grazie alla gestione della Fiat, ha rimborsato i prestiti dei governi statunitense e canadese, ha lanciato 16 nuovi modelli in 18 mesi e ha migliorato le vendite negli Stati Uniti del 26,2%, più che raddoppiando l'aumento del settore. Tuttavia, per molti consumatori, Chrysler deve ancora superare le preoccupazioni sulla qualità e l'affidabilità, perché finisce spesso ultima o comunque negli ultimi posti negli studi di JD Power and Associates e Consumer Reports. Eppure, la percezione positiva di Chrysler ha superato il punteggio medio delle "Big Three" di Detroit per la prima volta in tre anni, ha riferito Ted Marzilli, global managing director di BrandIndex di YouGov, sottolineando il trend positivo del marchio negli ultimi anni e ricordando il punteggio di 37 raggiunto da Ford e di 15 di General Motors.
(Fonte: www.freep.com - 20/4/2012)

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