lunedì 25 luglio 2011

Il prodotto ha sempre ragione: Lancia al 5% del mercato grazie alla nuova Ypsilon


Lancia in festa: nel primo semestre 2011 la marca ha raggiunto il 4,7% del mercato italiano delle auto (contro il 4,6% dell'anno precedente) e nel solo mese di giugno la percentuale è stata del 4,8% (contro il 4,5% di giugno 2010). Basterebbe questo per brindare, ma c'è dell'altro grazie all'arrivo della nuova Ypsilon: "La nuova vettura - ha spiegato il responsabile marchi di Lancia e Chrysler, Olivier Francois - ha raccolto già 13mila ordini che rappresentano il 50% dell'obiettivo di volumi 2011". "Già la Ypsilon a versione 3 porte ha fatto da traino per tutta la casa - ha detto Francois a margine della presentazione del progetto 'ypsilon for you' promosso in collaborazione con il comune di Riccione - perché le vendite si sviluppano molto bene. In italia siamo molto vicini al 5% di quota di mercato che è un traguardo psicologico, importante". "Lancia Musa va bene e la Delta continua a crescere - ha aggiunto -. La versione precedente di Ypsilon ha fatto veramente scintille e miracoli, perché piace tantissimo. Adesso arriva il modello a 5 porte, completamente nuova, che va a completare la gamma, penso ci aprirà le porte a nuovo pubblico: giovani famiglie, giovani coppie, ragazzi... Sarà per lancia lo strumento della riconquista del mercato europeo, che entro fine anno continuerà a svilupparsi con la nuova Thema e Voyager, l monovolume uscito dalla partnership con Chrysler".
(Fonte: www.repubblica.it - 22/7/2011)

Nessun commento:

Posta un commento