domenica 10 luglio 2011

Chrysler: lo spot con Eminem trionfa al Festival della Pubblicità di Cannes


La strategia aggressiva del Gruppo Fiat-Chrysler per far conoscere i nuovi prodotti inizia ad essere apprezzata anche dalla critica. Lo spot della Chrysler 200, che ha visto protagonista il rapper Eminem, è stato premiato con quattro Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes: miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior uso della musica e miglior commercial televisivo. Inoltre, si è aggiudicato anche un Leone di bronzo per il miglior editing. L’anteprima mondiale di questo spot, in occasione del Super Bowl a febbraio 2011, ha lanciato il nuovo slogan “Imported from Detroit” che viene ora utilizzato negli spot di tutti i modelli della Chrysler. In ambito comunicativo il gruppo Fiat Chrysler continua a raccogliere premi ed elogi. Già lo spot dell’Alfa Romeo Giulietta il 3 giugno 2011 aveva vinto NC Awards, il premio dedicato alle migliori campagne pubblicitarie dell’anno. La giuria ha decretato che lo spot con Uma Thurman è il migliore spot tv 2011. Un altro punto a favore della strategia del CEO Marchionne e del suo team.
(Fonte: www.zeroventiquattro.it - 28/6/2011)

Nessun commento:

Posta un commento