Fiat e Chrysler Group hanno appena lanciato un'applicazione per iPad che è sia un catalogo dei prodotti dell'azienda italiana, sia al contempo una rivista di arti e stili di vita. Una specie di libro interattivo animato sulla Fiat e sugli ultimi artisti e tendenze emergenti. Fiat Source è gratuito per iPad e permette agli utenti di studiare la celebre Fiat 500 da tutte le angolazioni e in tutte le sue configurazioni, con angoli di visuale a 360° gradi, immagini, video e specifiche tecniche. L'applicazione resterà viva e continuamente aggiornata attraverso Twitter, i blog degli artisti ed altri social media. E' anche presente una linea temporale sulla storia dell'azienda italiana. I prossimi aggiornamenti riguarderanno invece intrattenimento musicale, moda, viaggi e arte. Per la realizzazione artistica Fiat ha selezionato quattro talentuosi artisti emergenti:
- un giovane "writer", un autore di graffiti che ha già lavorato per molti eventi marchiati Fiat;
- un fotografo professionista di 17 anni;
- un artista emergente il cui stile si è evoluto dallo studio di animazioni al disegno, dalla scansione a computer alla pittura e scultura;
- un artista nato ad inchiostro e penna che ha messo il suo talento a disposizione per uno degli arti delle vetture Fiat.
Josh Donnelly, impiegato nel settore marketing del marchio Fiat, ha dichiarato che l'obiettivo era creare un'applicazione che entrasse nel cuore e nella routine quotidiana della gente, non un fuoco di paglia. "Quando ci siamo seduti con il team creativo, la mia missione era quella di creare un'applicazione che la gente desidera aprire frequentemente. L'idea è di dare ai nostri fan – le persone interessate ad imparare di più sulla Fiat – una ragione per voler aprire l’applicazione più e più volte.
(Fonte: www.ipaddisti.it - 24/7/2011)
Nessun commento:
Posta un commento