Nuovo "colpaccio" per Fiat Group Automobiles: dopo aver vestito per varie stagioni Valentino Rossi e la sua moto, ora - e per i prossimi quattro anni - sarà "top sponsor" delle Nazionali di calcio e "calcio a cinque". Insomma un nuovo passo per sottolineare quell'italianità sempre più rara nella nostra industria ormai sfiancata da fuga di cervelli e capitali all'estero. Così, oggi, con una certa euforia, presso il Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano, Firenze, la Silicon Valley del nostro calcio, è stato dato lo storico annuncio, poco prima della classica la conferenza stampa di presentazione della partita Italia-Estonia in programma a Modena il 3 giugno e valida per le qualificazioni agli Europei 2012. Questo significa - per si occupa solo di F1 e MotoGp o solo di sport con pistoni che fanno su e giù da qualche parte - che Fiat accompagnerà gli Azzurri agli Europei 2012 in Polonia e il Mondiale 2014 in Brasile, due Paesi di fondamentale importanza strategica per il Gruppo Fiat. "Accompagnerà" nel vero senso della parola perché per i trasferimenti in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri, lo staff della Nazionale viaggerà solo con macchine Fiat (ci mancherebbe altro che qualcuno si presenti con una Golf...) "tra le quali - spiegano a Torino - il nuovissimo Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group, che in questa prima fase dell'accordo è stata nominata "Auto Ufficiale" degli Azzurri". Freemont che è stato provato proprio a Coverciano da Cesare Prandelli e alcuni calciatori che hanno voluto conoscere da vicino com'è fatta questa nuova e attesa Freemont.
(Fonte: www.repubblica.it - 30/5/2011)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento