Alfa Romeo sbarca negli U.S.A. per davvero. Sarà la 4C, la supercar compatta, a varcare di nuovo l’Atlantico, presentata al Salone di New York che si svolgerà dal 18 al 27 aprile. Un ritorno atteso, anche se con un contingente tanto ridotto quanto esclusivo. L’Alfa Romeo 4C sarà esportata negli Stati Uniti con 500 esemplari l’anno (su un totale di 3.500) per riaccendere l’entusiasmo e l’interesse degli americani verso un marchio che esercita ancora parecchio fascino. Ma il tempo passa, la 4C sarà quindi il primo assaggio a poche settimane dall’attesissima conferenza del 6 maggio, quando Sergio Marchionne presenterà a Detroit il nuovo piano industriale di FCA, Fiat Chrysler Automobiles, e di conseguenza anche i progetti per Alfa Romeo, indicata dalle indiscrezioni ad un cambiamento epocale. La ciliegina arriva all’inizio. La 4C sarà il primo prodotto del nuovo corso Alfa per gli U.S.A. e il resto del mondo, in attesa di modelli cruciali come la nuova berlina e station, la Giulia, e i SUV e i crossover, per i quali ci vorranno almeno un paio d’anni. Intanto la piccola sportiva è partita bene. Alberto Cavaggioni, capo Product Marketing Alfa Romeo, a Top Gear ha dichiarato che la 4C è partita molto forte, con 1700 auto già ordinate, in Africa, Europa e Medio Oriente. L’inizio è stato al di sopra delle aspettative e Cavaggioni s’è sbilanciato. “We made a promise, and that was every year we will tell you something new about 4C“, ha detto in un inglese facilmente interpretabile. L’Alfa Romeo 4C presenterà delle novità (oltre ai fari della 4C Spider disponibili in opzione anche sulla Coupè) e magari nel 2015 si presenterà con una versione GTA o Quadrifoglio Verde, col 1750 turbo benzina portato a 300 cavalli.
(Fonte: www.auto.it - 26/3/2014)
Nessun commento:
Posta un commento