venerdì 25 novembre 2011

Jeep: i dettagli dell'investimento di Chrysler a Toledo (Ohio)


Chrysler investirà 1,7 miliardi di dollari nell'impianto di Toledo, per sostenere lo sviluppo e la produzione della prossima generazione di Jeep. Lo comunica Chrysler in una nota, sottolineando che saranno creati 1.100 posti di lavoro con l'introduzione di una seconda linea di produzione nel 2013. "All'inizio dell'anno avevo promesso che avrei avuto buone notizie da condividere con Toledo, e sono lieto di poter fare questo annuncio, che dimostra il nostro impegno la relazione speciale che Chrysler e la città di Toledo hanno", afferma l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. "Per molti decenni Chrysler è stata parte della comunità. E con questo investimento e con l'aggiunta di oltre un migliaio di posti di lavoro continuiamo a essere parte dello sviluppo industriale e sociale della città. E, più importante, l'investimento riconosce l'appoggio del Uaw e del ruolo dei nostri dipendenti nel produrre uno dei modelli più riconosciuti sulla strada". "Voglio ringraziare il governatore Kasich e il sindaco Bell per aver lavorato con noi", aggiunge Marchionne. Chrysler investirà 500 milioni di dollari nell'impianto di Toledo, che sarà ampliato e sarà realizzato un Metrology Center, che aiuterà a migliorare la qualità dei veicoli. I restanti 1,2 miliardi di dollari saranno investiti in altri impianti americani. "L'annuncio conferma la crescita che il gruppo Chrysler ha sperimentato negli ultimi 28 mesi", evidenzia General Holiefield, vice presidente del Uaw. "Non solo la società continua a investire negli impianti ma sta aggiungendo posti di lavoro e assicurando il futuro dell'attuale forza lavoro, dimostrando l'impegno nei confronti dei suoi dipendenti che hanno contribuito al rilancio della società". Con l'investimento di 1,7 miliardi di dollari Chrysler ha finora investito negli Stati Uniti 4,5 miliardi di dollari. Chrysler prevede anche di aprire 20 nuovi concessionari Fiat negli Stati Uniti nel primo trimestre 2012, ha detto il numero uno del marchio Fiat, Olivier François. "Il processo di lanciare un nuovo marchio con tre modelli, la 500, Cabrio e Abarth, richiede tempo", afferma François. Le vendite di 500 negli Stati Uniti stanno procedendo più lentamente del previsto e quest'anno hanno finora totalizzato quota 20.940 unità, a fronte delle 50.000 stimate dall'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne.
(Fonte: www.ansa.it - 16/11/2011)

Nessun commento:

Posta un commento