giovedì 19 maggio 2011

Pomigliano "sfornerà" la prima Panda 2012 il prossimo mese di ottobre


Il primo esemplare della nuova Fiat Panda uscirà dalle linee di montaggio di Pomigliano d'Arco il prossimo ottobre. Giusto in tempo per consentire, non appena la produzione avrà raggiunto il pieno regime, il lancio della nuova vettura del Lingotto, che comunque secondo i piani dovrebbe avvenire entro la fine del 2011.
Nuove assunzioni - La notizia è stata annunciata da Crescenzo Auriemma, segretario regionale della Uilm, al termine dell'incontro avvenuto nello stabilimento Giambattista Vico tra i sindacati e l'amministratore delegato di Fabbrica Italia Pomigliano, Sebastiano Garofalo. Auriemma, poi, ha rivelato anche che entro pochi giorni saranno assunti altri 24 lavoratori, 19 dei quali provenienti dallo stabilimento Fiat, e cinque dall'Ergom.
Migliori condizioni di lavoro - "Durante l'incontro di oggi - ha chiarito inoltre il sindacalista - è stata illustrata la robotizzazione della verniciatura e spiegato il nuovo sistema di automatismo sulla linea di montaggio che migliorerà la postazione ergonomica degli operai, non più costretti a rincorrere la vettura, in quanto saranno trasportati sul nastro insieme ad essa". Per Auriemma, quello di oggi, "è stato un incontro positivo perché si sta procedendo con il progetto. Entro ottobre sarà assunto un numero corposo di lavoratori per consentire la produzione della vettura".
(Fonte: www.quattroruote.it - 11/5/2011)

Nessun commento:

Posta un commento