lunedì 23 maggio 2011

Termini Imerese: ecco il piano di DR Motor


Dopo aver più volte confermato il proprio interesse per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese, la Dr Motor di Massimo Di Risio parte all'attacco in maniera ancora più decisa e agguerrita. La Casa di Macchia d'Isernia, infatti, ha presentato il progetto di acquisizione della fabbrica al governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, nel corso di un incontro che si è svolto a Palermo, nella sede della Regione.
Assetto produttivo - Secondo quanto si è appreso da fonti presenti all'incontro, il gruppo Dr ha voluto sottoporre il piano al presidente Lombardo prima di peresentarlo a Invitalia, l'advisor che si occupa di selezionare le imprese interessate. L'offerta della società molisana, l'ottava giunta al Ministero per lo Sviluppo Economico (ma solo da parte di Case automobilistiche), è l'unica che presuppone l'acquisizione totale dello stabilimento che la Fiat ha deciso di chiudere a fine del 2011, e che conserverebbe l'attuale assetto produttivo.
Quattro modelli - La Dr Motor avrebbe intenzione di produrre a Termini Imerese quattro modelli: Dr2, Dr3, il restyling della Dr5 e la berlina Dr4; negli impianti di Macchia d'Isernia manterrebbe invece la produzione di Dr1, Dr2 e Dr5, oltre al prototipo di una supercar con propulsore V8 a cui sta lavorando da tempo. Il piano prevede la produzione di 60 mila unità all'anno, sfruttando a pieno regime i reparti lastratura, verniciatura e assemblaggio utilizzati dalla Fiat, che al momento realizza nella fabbrica siciliana la Lancia Ypsilon.
(Fonte: www.quattroruote.it - 13/5/2011)

1 commento: