Si chiama Trailhawk ed è uno specifico allestimento su base Jeep Cherokee che prevede angoli caratteristici più spinti, elementi di protezione più estesi (anche nel sotto-scocca) e ganci traino di colore rosso, mentre il sistema di trazione integrale è del tipo Active Drive Lock: adotta un differenziale autobloccante posteriore e marce ridotte, in abbinamento all’assetto rialzato. Il pacchetto Trailhawk ha reso legittimo l’utilizzo dell’etichetta Trail-Rated, assegnata da Jeep a tutte le sue automobili che meglio sanno comportarsi lontano dall’asfalto. In fase di lancio sarà disponibile con i motori 2.4 MultiAir e V6 3.2 Pentastar, per cui Jeep dichiara un consumo medio inferiore fino al 45%. Il 2.4 Tigershark MultiAir 2 eroga 184 CV/232 Nm e consuma 7.6 l/100 km, mentre il V6 3.2 Pentastar sviluppa 271 CV e 324 Nm. Di serie per entrambe il cambio automatico ZF a nove rapporti, abbinato a soluzioni utili per diminuire consumi ed emissioni inquinanti. Sono invece tre le sfumature della trazione integrale. Il Jeep Active Drive I indirizza ‘solo’ parte della coppia motrice all’asse posteriore; il Jeep Active Drive II prevede le marce ridotte, l’assetto rialzato di 1.6 centimetri ed un più sofisticato sistema di gestione, mentre il Jeep Active Drive Lock rappresenta un evoluzione del Jeep Active Drive II. Su tutte è presente un sistema di assistenza alla guida che permette di scegliere fra le modalità Auto, Sport, Snow, Sand/Mud e Rock, modificando l’incidenza di ben 12 parametri. Quattro gli allestimenti: Sport, Latitude, Limited e la già citata Trailhawk.
(Fonte: www.autoblog.it - 17/9/2013)
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