Fiat India ha fatto oggi ufficialmente ingresso nel segmento C del mercato automobilistico indiano presentando la Linea Classic, una berlina con tre motorizzazioni che si presenta come la più lunga della sua classe. Commentando il salto di qualità, il presidente e direttore esecutivo di Fiat-Chrysler Operations India, Nagesh Basavanhalli, ha detto che con la Linea Classic ''abbiamo voluto proporre ai nostri potenziali clienti il lusso di una sedan al prezzo di una 'hatchback' (berlina a due volumi)''. ''Siamo voluti entrare in questo segmento, ha aggiunto, che ''nel 2012 rappresentava il 12% del mercato automobilistico e che in agosto 2013 copriva il 15% delle vendite, con circa 30.000 unita'''. La Fiat Classic viene offerta nelle versioni 1.4 a benzina, 1.3 Multijet Classic e 1.3 Multijet Classic+. Basavanhalli ha poi confermato che nel giro di due anni e mezzo Fiat India lancerà nove altri modelli fra restyling e novità, in attesa che faccia il suo esordio nel mercato indiano la Chrysler. Infine il responsabile ha indicato che procede a ritmo serrato la costruzione di una rete di rivenditori esclusivi Fiat, che ora conta su 79 showroom e che punta a raggiungerne 100 ''ben prima della fine dell'anno fiscale in corso'' (2013-2014). Le vendite Fiat in India sono intorno all'1% e i responsabili locali sperano di raddoppiare il fatturato nel 2014 ed in ogni successivo anno.
(Fonte: www.ansa.it - 25/9/2013)
Nessun commento:
Posta un commento