Carpire l’attenzione del pubblico in un mercato pubblicitario che sottopone i consumatori a un quotidiano “bombardamento” di spot non è sicuramente un’impresa facile. Bisogna escogitare qualcosa che in tempi brevissimi sia in grado di centrare l’obiettivo che si vuole raggiungere. Le migliori espressioni di queste capacità vengono quindi gratificate con un prestigioso riconoscimento, il “Press & Outdoor Key Award”, che premia la creatività e l’efficacia della comunicazione promossa attraverso la stampa, l’outdoor e le forme di comunicazione non convenzionali. La serata di gala, con l’assegnazione del premio promosso da Media KeyEvents e giunto alla decima edizione, si è svolta a Milano, presso l’Università Iulm (lingue e comunicazione), ed ha visto il successo di Alfa Romeo. Nella categoria “Trasporto ed Energia” si è aggiudicato il premio il brand sportivo del gruppo Fiat grazie alla campagna “Feel The Energy” che integra la distintiva calandra con il logo Alfa Romeo nella la chitarra elettrica, strumento “rock” per eccellenza. Il Press & Outdoor Key Award è diviso in otto categorie merceologiche e le varie campagne creative sono sottoposte al giudizio una giuria qualificata composta da 44 esperti della comunicazione e si svolge in concomitanza con la “Settimana della Comunicazione”. “Ideata dall’agenzia Armando Testa e lanciata per la prima volta a luglio in occasione del Milano City Sound 2013, manifestazione musicale di cui siamo sponsor – precisano all’Alfa Romeo – la campagna accompagnerà tutti i futuri eventi musicali supportati dal marchio tra cui ‘Club to Club’ che si svolgerà tra Torino e Milano il prossimo novembre. Un legame forte quello tra Alfa Romeo e la musica, un cammino vario ed intenso che il marchio ha intrapreso con il suo modello MiTo, l’auto che più di ogni altra è vicina al mondo dei giovani, per testimoniare la comunanza di valori condivisi con il mondo della musica: dal 2008, infatti, Alfa Romeo promuove e sponsorizza concerti, eventi, Dj set, mostre e session di alto livello”. Infine, il forte legame stabilito tra la musica e le campagne di comunicazione Alfa Romeo, è dimostrato dalle collaborazioni con grandi artisti come Bob Dylan, David Bowie, Bob Sinclar e Moby. Insomma per il marchio del biscione il “sound” non è solo quello che esce dai terminali di scarico delle sue performanti vetture sportive.
(Fonte: www.repubblica.it - 7/10/2013)
Non sapevo dell'esistenza di questo prestigioso riconoscimento "Press & Outdoor Key Award". Un più all'Alfa Romeo..brava!
RispondiElimina