sabato 20 ottobre 2012

Fiat 500L e "C'era una volta in America"


Fiat 500L in evidenza all'anteprima del "director's cut" di "C'era una volta in America". La serata si è svolta a Roma, presso il cinema Moderno The Space, alla presenza di personalità internazionali della cultura e dello spettacolo. Per l'occasione è stata proiettato l'ultimo capolavoro del regista Sergio Leone restituito al suo primo montaggio, con scene inedite e il doppiaggio originale, un restauro fortemente voluto dalla famiglia Leone, e curato dalla Cineteca di Bologna con il sostegno di Gucci e dalla Film Foundation di Martin Scorsese. La casa del Lingotto ha partecipato il qualità di main sponsor dell'evento con la sua ultima novità, la 500L presentandola ai partecipanti della prestigiosa kermesse in un'area espositiva vicino al red carpet. "C'era una volta in America", uno dei film più amati dal regista Sergio Leone, risale al 1984 e nel primo montaggio (già ridotto dallo stesso Leone), durava quattro ore e sarà ulteriormente tagliato dal produttore causando la perdita di scene importanti e lo svolgimento a flashback pensato da Leone. Finalmente oggi, dopo quasi trent'anni dall'uscita, la versione restaurata, con l'aggiunta di venti minuti inediti e col montaggio voluto dal maestro, ritorna in cento sale italiane. Al quartier generale della Fiat non hanno mancato di sottolineare l'aspetto che lega la nuova versione del capolavoro cinematografico con l'ultima arrivata della Casa: se quindi il director's cut di "C'era una volta in America" è la speciale "extended version" dell'opera di Sergio Leone, allo stesso modo la Fiat 500L è l'innovativa "extended version" di un capolavoro del design automobilistico che oggi cresce per contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community - declinando in modo unico i concetti di funzionalità e stile. Nasce così la 500L - dove 'L' sta proprio per Large - che unisce un look distintivo e dal chiaro "Italian style" alla capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. Non a caso, il claim pubblicitario che accompagna il lancio commerciale della nuova vettura è proprio "Con 500L crescere è cool". Da segnalare, infine, che con l'uscita del director's cut di "C'era una volta in America" parte un concorso online che permetterà di vivere le atmosfere raccontate dal film di Sergio Leone mettendo in palio un viaggio di una settimana, per due persone, in America a bordo di una vettura Fiat. Tutti i dettagli sull'iniziativa sono disponibili sul sito web http://ceraunavoltainamerica.it/concorso.
(Fonte: www.repubblica.it - 17/10/2012)

Nessun commento:

Posta un commento