A Francoforte, il numero uno dello sviluppo prodotto dell'Alfa Romeo, Harald Wester, ha illustrato agli analisti finanziari il nuovo piano di produzione della Casa del Biscione. Rispetto ai programmi illustrati nell'aprile del 2010, i lanci delle nuove vetture e i restyling di quelli esistenti sono slittati in avanti. In particolare, le Alfa Romeo Giulia berlina e station wagon, inizialmente previste per il 2012, non si vedranno prima del 2014: secondo alcune fonti, la bocciatura - e i conseguenti ritardi - sarebbero attribuiti a Marchionne, evidentemente poco soddisfatto del progetto.
Suv e Spider con un anno di ritardo - Nel 2012 avrebbe dovuto vedere la luce anche la sport utility Alfa del segmento C, la cosiddetta C-Suv, che condividerà la piattaforma C-Wide con numerosi altri modelli del Gruppo italo-americano (Giulia, nuova Bravo, nuova Compass, nuova Cherokee): anche questo modello, praticamente già pronto a detta degli insiders, è posticipato ai primi mesi del 2013. Rimandata di un anno anche la New Spider, che quindi dovremmo attenderci per il 2014.
Slitta la MiTo restyling - Nel 2013 è previsto l'inizio della produzione in piccola serie della Alfa Romeo 4C, che farà da apripista al rientro dell'Alfa sul mercato americano. Nello stesso periodo - e quindi con uno slittamento in avanti di quasi un anno - si attende il restyling di metà vita dell'Alfa Romeo MiTo, che dovrebbe avere un family feeling più accentuato con la Giulietta. Nel nuovo piano, restano fissati per il 2013 il debutto della versione a cinque porte della MiTo e per il 2014 il restyling della Giulietta. L'attuale Alfa 159 vivrà ancora per tutto il 2012: sfrattata dalla nuova Panda, ora viene prodotta sulle ex linee di montaggio delle 147 e GT.
Via la Suv, ecco la berlina - Dal nuovo piano, infine, è sparita la sport utility di grandi dimensioni, la D-Suv inizialmente programmata per il 2014, mentre è spuntata un'inattesa berlina di grandi dimensioni, praticamente l'erede della 166, che dovrebbe vedere la luce a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.
Suv e Spider con un anno di ritardo - Nel 2012 avrebbe dovuto vedere la luce anche la sport utility Alfa del segmento C, la cosiddetta C-Suv, che condividerà la piattaforma C-Wide con numerosi altri modelli del Gruppo italo-americano (Giulia, nuova Bravo, nuova Compass, nuova Cherokee): anche questo modello, praticamente già pronto a detta degli insiders, è posticipato ai primi mesi del 2013. Rimandata di un anno anche la New Spider, che quindi dovremmo attenderci per il 2014.
Slitta la MiTo restyling - Nel 2013 è previsto l'inizio della produzione in piccola serie della Alfa Romeo 4C, che farà da apripista al rientro dell'Alfa sul mercato americano. Nello stesso periodo - e quindi con uno slittamento in avanti di quasi un anno - si attende il restyling di metà vita dell'Alfa Romeo MiTo, che dovrebbe avere un family feeling più accentuato con la Giulietta. Nel nuovo piano, restano fissati per il 2013 il debutto della versione a cinque porte della MiTo e per il 2014 il restyling della Giulietta. L'attuale Alfa 159 vivrà ancora per tutto il 2012: sfrattata dalla nuova Panda, ora viene prodotta sulle ex linee di montaggio delle 147 e GT.
Via la Suv, ecco la berlina - Dal nuovo piano, infine, è sparita la sport utility di grandi dimensioni, la D-Suv inizialmente programmata per il 2014, mentre è spuntata un'inattesa berlina di grandi dimensioni, praticamente l'erede della 166, che dovrebbe vedere la luce a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.
(Fonte: www.quattroruote.it - 15/9/2011)
Nessun commento:
Posta un commento