sabato 27 agosto 2011

Da Detroit a Torino (e ritorno): ritratto del nuovo capo di Lancia/Chrysler


Saad Chehab, 44 anni, è il nuovo amministratore delegato dei marchi Chrysler e Lancia. Prende il posto di Olivier François, promosso alla direzione del brand Fiat dopo i successi ottenuti a Detroit. Nel nuovo organigramma disegnato dall'a.d. di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, Chehab dovrà portare avanti l'integrazione fra Chrysler e Lancia iniziata da chi lo ha preceduto.
Quello spot del Superbowl - Da capo della comunicazione di Chrysler ad amministratore delegato di due marchi: un bel salto di carriera per un manager quarantenne dalle brillanti intuizioni, assunto da Auburn Hills nel luglio del 2009, dopo una precedente esperienza in Ford. Decisivo è stato il suo contributo alla realizzazione del famoso spot del Superbowl (quello con Eminem) dal quale è nato il tormentone "Imported from Detroit". Una campagna pubblicitaria che è piaciuta al pubblico americano e che ha risvegliato l'interesse intorno alla Chrysler e a Detroit "una città che è andata all'inferno ed è ritornata" per citare le parole del claim pubblicitario. 
Fra Detroit e Torino - Nel suo nuovo ruolo, Chehab farà regolarmente la spola fra Detroit e Torino per seguire da vicino lo sviluppo dei marchi Chrysler e Lancia sul mercato europeo. L'agenda appare già fitta di impegni: in autunno arriveranno l'ammiraglia Thema e la monovolume Voyager e l'anno prossimo potrebbe aggiungersi anche la Flavia.
(Fonte: www.quattroruote.it - 29/7/2011)

Nessun commento:

Posta un commento