lunedì 25 febbraio 2013

Jeep Grand Cherokee: anche in Europa il model year 2014


Jeep presenterà al Salone di Ginevra la versione europea della Grand Cherokee Model Year 2014. Il Suv americano, aggiornato nell'estetica e nei contenuti con il consueto restyling di metà carriera, porta finalmente al debutto il cambio automatico a otto marce, disponibile su tutte le motorizzazioni - compreso dunque il 3.0 V6 a gasolio - e il nuovo sistema di infotainment.
Debutto nel terzo trimestre - Il nuovo UConnect, in particolare, fa affidamento su uno schermo touch da 8,4" ed è affiancato dall'inedito quadro strumenti completamente digitale da 7", completamente personalizzabile in base alle informazioni che si desidera visualizzare. La Grand Cherokee restyling, disponibile nel nostro Paese a partire dal terzo trimestre dell'anno, sarà offerta in quattro diversi allestimenti: Laredo, Limited, Overland e Summit. Quest'ultimo è stato arricchito con i rivestimenti in pelle Premium Natura Plus e l'impianto audio Harman Kardon da 825 W.
Disattivazione dei cilindri per i V8 - Oltre al sei cilindri CRD da 241 CV, rimarranno disponibili tutte le attuali motorizzazioni a benzina: 3.6 V6, 5.7 V8 e 6.4 V8 SRT. Sugli otto cilindri, in particolare, debutta la tecnologia di disattivazione dei cilindri. Per tutte invece è previsto l'Eco Mode, che interviene sul regime di cambiata e sulle sospensioni Quadra-Lift, abbassando l'altezza da terra della vettura.
Nuovi contenuti hi-tech - Per quanto riguarda i contenuti tecnologici, va segnalato il debutto del Selec-Speed Control: offerto in abbinamento al pacchetto Off-Road, questo sistema pensato per affrontare le pendenze più forti, permette di controllare la velocità del veicolo - sia in salita sia in discesa - con i paddles del cambio al volante, senza intervenire sui pedali di freno e acceleratore. Non manca infine il Forward Collision Warning con Crash Mitigation.
(Fonte: www.quattroruote.it - 11/2/2013)

Nessun commento:

Posta un commento