lunedì 22 settembre 2014

Marchionne: "Maserati non sarà un gigante, ma semplicemente la migliore"


Maserati "non sarà mai un gigante, non sarà mai la Casa che costruirà il maggior numero di automobili al mondo ma sarà, semplicemente, la migliore". Lo ha detto Sergio Marchionne, Ceo del Gruppo Fiat-Chrysler e presidente di Maserati, nel salutare gli ospiti della cena di gala organizzata venerdì alla Reggia della Venaria Reale per la tappa torinese - l'ultima - delle celebrazioni del centenario Maserati. Marchionne, che ha partecipato alla cena, insieme al presidente del Gruppo Fiat-Chrysler John Elkann e a collezionisti, clienti e ospiti Maserati, ha confermato l'obiettivo di produrre 79mila auto con il marchio del Tridente entro il 2018.
TAPPE - Dopo Bologna (la città dove la marca è nata) e Modena (la città dove si è sviluppata e consolidata) l'evento conclusivo per le celebrazioni del Centenario Maserati si è infatti trasferito nel capoluogo piemontese, la città dove vengono costruite le odierne Quattroporte e Ghibli - cardini dell'attuale successo del brand - e dove dal prossimo anno verrà fabbricato Levante, primo suv nella storia del Tridente.
ORGOGLIO - "Il Raduno internazionale del Centenario - ha detto Harald Wester, Ceo di Maserati - ci sta facendo vivere bellissime emozioni. Vedere tutte queste Maserati di ogni epoca, collezionisti arrivati da tutto il mondo, addirittura clienti e giornalisti cinesi arrivati in macchina da Pechino guidando per 13mila chilometri senza il minimo inconveniente sono cose che ti inorgogliscono. E poi l'affetto della gente: a Bologna, a Modena, a Torino. Una tre-giorni che celebra i primi 100 anni della nostra storia e che di fatto apre i prossimi 100".
SFILATA - Sabato, i partecipanti hanno concluso la gara di regolarità con la salita alla Basilica di Superga. A seguire, visita al secondo sito produttivo Maserati, la Fabbrica Avv. Giovanni Agnelli a Grugliasco, dove vengono prodotte le odierne Quattroporte e Ghibli. Nel pomeriggio le Maserati si sono ritrovate nella centralissima Piazza San Carlo per il Concours d'Elegance, atto conclusivo della tre giorni del Centenario Maserati. Tra i giudici del concorso l'ingegner Lorenzo Ramaciotti, chief design officer del Gruppo Fiat Chrysler e, quindi, responsabile anche dello stile di Maserati. Il premio Best of Show è andato alla Maserati Mexico 4200 Prototipo Frua. La Maserati A6 GCS/53 della collezione Panini che ha ricevuto un premio speciale e si è classificata terza di classe nella gara di regolarità. La vettura fa parte della storica collezione di Maserati che Umberto Panini aveva salvato nei primi anni ’90 riportandola a Modena.
(Fonte: www.gazzetta.it - 21/9/2014)

Nessun commento:

Posta un commento