In attesa di una data ufficiale per la presentazione, che ormai sembra inevitabilmente quella del Salone di Parigi, la Fiat 500X si fa di nuovo vedere su strada. Il prototipo delle ultime foto spia è dotato di una semplice pellicola protettiva e di plastiche che nascondono il frontale, ma è inequivocabilmente definitivo in ogni dettaglio.
Grande distanza stilistica dalla Jeep - Come ampiamente previsto, sulla piattaforma comune alla Jeep Renegade Fiat ha sviluppato un design che prende spunto dalla 500, trasformandola in una piccola crossover dalla forte personalità. Elementi come i gruppi ottici, gli specchietti laterali e il taglio di cristalli e cofani è decisamente vicino a quello della 500, mentre le cinque porte e l'altezza maggiorata ne confermano la natura da crossover urbana.
Camuffature leggerissime - Le fiancate, finalmente libere dalle plastiche delle foto spia precedenti, mostrano parafanghi e zona inferiore delle portiere ben marcate, un modo per dare presenza scenica e aggressività alla vettura che, in ogni caso, potrebbe anche dire la sua fuori dall'asfalto vista l'altezza da terra.
L'offerta - La gamma propulsori dovrebbe riprendere in parte quella della Renegade, con i classici 1.4 benzina e 1.6 diesel sovralimentati, ma sia dal punto di vista della gamma sia da quello del puro design è evidente come il Gruppo FCA abbia voluto dare vita a progetti completamente diversi tra Fiat e Jeep, sfruttandone invece al massimo le sinergie produttive per ridurre i costi globali.
Grande distanza stilistica dalla Jeep - Come ampiamente previsto, sulla piattaforma comune alla Jeep Renegade Fiat ha sviluppato un design che prende spunto dalla 500, trasformandola in una piccola crossover dalla forte personalità. Elementi come i gruppi ottici, gli specchietti laterali e il taglio di cristalli e cofani è decisamente vicino a quello della 500, mentre le cinque porte e l'altezza maggiorata ne confermano la natura da crossover urbana.
Camuffature leggerissime - Le fiancate, finalmente libere dalle plastiche delle foto spia precedenti, mostrano parafanghi e zona inferiore delle portiere ben marcate, un modo per dare presenza scenica e aggressività alla vettura che, in ogni caso, potrebbe anche dire la sua fuori dall'asfalto vista l'altezza da terra.
L'offerta - La gamma propulsori dovrebbe riprendere in parte quella della Renegade, con i classici 1.4 benzina e 1.6 diesel sovralimentati, ma sia dal punto di vista della gamma sia da quello del puro design è evidente come il Gruppo FCA abbia voluto dare vita a progetti completamente diversi tra Fiat e Jeep, sfruttandone invece al massimo le sinergie produttive per ridurre i costi globali.
(Fonte: www.quattroruote.it - 29/8/2014)
Nessun commento:
Posta un commento