venerdì 12 settembre 2014

Fiat 500X: anticipata da un video-teaser


In attesa della presentazione ufficiale della Fiat 500X, che ormai è certo debutterà tra poco meno di un mese sul palcoscenico internazionale del Salone di Parigi, Fiat ha pubblicato un video-teaser dell'inedita crossover compatta.
Linee in rilievo - Nella breve clip si scorge in rilievo il profilo del nuovo modello che entrerà a far parte della famiglia 500, nascosto dietro a uno scenografico drappo rosso. Le linee della vettura sono abilmente sottolineate da una riga bianca luminosa che appare sullo schermo, pur senza svelare troppo. Una piccola anticipazione che lascia volutamente ancora un alone di suspense e di mistero.
Anticipazioni - In realtà, va detto che della 500X qualche dettaglio già lo conosciamo, anche grazie alla foto spia pubblicate nei giorni scorsi. La piattaforma è condivisa con la Jeep Renegade e il design sarà molto personale e fortemente caratterizzato. In particolare, i gruppi ottici, gli specchietti laterali e il taglio di cofano e cristalli – almeno secondo quanto evidenziano i vari muletti – saranno vicini a quelli della 500, con cinque porte e una maggiore altezza da terra che ne caratterizzeranno il DNA di Suv urbana.
Motori e trasmissioni - Secondo le nostre informazioni dovrebbe arrivare nelle concessionarie del Gruppo entro la fine dell’anno e potrà essere ordinata con trasmissione a due e quattro ruote motrici abbinata a propulsori 1.600 turbodiesel e 1.400 turbo a benzina, entrambi da 120 CV.
(Fonte: www.quattroruote.it - 5/9/2014)

Nessun commento:

Posta un commento