Il consiglio di amministrazione dell'ACEA (l'Associazione dei Costruttori Europei di Automobili) ha eletto in qualità di nuovo presidente il numero uno della Fiat, Sergio Marchionne.
Ambiente e competitività - "L'anno 2012 sarà difficile - ha affermato Marchionne - soprattutto se l'instabilità nell'eurozona non dovesse essere affrontata. La nostra associazione continuerà a concentrare i suoi interventi su tre questioni principali: la politica industriale europea, mobilità e trasporti più sostenibili nonché lo sviluppo di relazioni commerciali internazionali. Questi temi sono tutti strettamente collegati tra loro, così come la capacità del settore di investire e di innovare dipende dall'esistenza in Europa di prodotti appetibili e competitivi".
Sostituisce Dieter Zetsche - Marchionne prende il posto di Dieter Zetsche, numero uno della Mercedes-Benz, che ha ricoperto l'incarico di presidente dell'Acea nel 2010 e 2011. "L'industria automobilistica europea - ha dichiarato Zetsche - è uno dei settori più importanti e investe ogni anno oltre 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, più di qualsiasi altra industria in Europa. L'importanza della nostra industria - ha concluso il tedesco - deve trovare riscontro nelle politiche economiche e legate ai trasporti dell'Unione Europea".
(Fonte: www.quattroruote.it - 2/12/2011)
Nessun commento:
Posta un commento