lunedì 5 dicembre 2011

Marchionne eletto presidente dell'ACEA


Il consiglio di amministrazione dell'ACEA (l'Associazione dei Costruttori Europei di Automobili) ha eletto in qualità di nuovo presidente il numero uno della Fiat, Sergio Marchionne.
Ambiente e competitività - "L'anno 2012 sarà difficile - ha affermato Marchionne - soprattutto se l'instabilità nell'eurozona non dovesse essere affrontata. La nostra associazione continuerà a concentrare i suoi interventi su tre questioni principali: la politica industriale europea, mobilità e trasporti più sostenibili nonché lo sviluppo di relazioni commerciali internazionali. Questi temi sono tutti strettamente collegati tra loro, così come la capacità del settore di investire e di innovare dipende dall'esistenza in Europa di prodotti appetibili e competitivi".
Sostituisce Dieter Zetsche - Marchionne prende il posto di Dieter Zetsche, numero uno della Mercedes-Benz, che ha ricoperto l'incarico di presidente dell'Acea nel 2010 e 2011. "L'industria automobilistica europea - ha dichiarato Zetsche - è uno dei settori più importanti e investe ogni anno oltre 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, più di qualsiasi altra industria in Europa. L'importanza della nostra industria - ha concluso il tedesco - deve trovare riscontro nelle politiche economiche e legate ai trasporti dell'Unione Europea".
(Fonte: www.quattroruote.it - 2/12/2011)

Nessun commento:

Posta un commento