venerdì 24 maggio 2013

Fiat 500L Trekking: i prezzi per l'Italia


Fiat ha annunciato l'apertura della raccolta ordini per la 500L Trekking: il modello sarà disponibile a partire da domani, con prezzi che partiranno da 19.650 euro. Quattro le motorizzazioni in commercio nel nostro Paese: oltre ai benzina 1.4 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo 105 CV, ci saranno il 1.3 MultiJet II 85 CV (anche con cambio Dualogic) e il 1.6 MultiJet II 105 CV.
Dotazione ricca - Gli allestimenti della gamma, realizzati a partire dalla 500L Pop Star, vedono aggiungersi alla dotazione di partenza climatizzatore automatico, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, sistema Traction+, radio Cd Mp3 con sistema UConnect e touchscreen, sensore luci e sensore pioggia.
Le caratteristiche estetiche - Destinata a numerosi mercati internazionali, la Trekking si distingue dalla 500L per paraurti e minigonne con inserti satinati, scudo dal design specifico, assetto rialzato e cerchi in lega da 17" in finitura diamantata o opaca. Gli interni sono invece contraddistinti dai rivestimenti in misto tessuto/ecopelle. Due le combinazioni disponibili: tessuto Grigio Magnesio con inserti cuoio, o tessuto nero con inserti bianchi. Le tinte per la carrozzeria sono invece sette: Beige Cappuccino, Nero Cinema, Grigio Moda, Bianco Gelato, Verde Toscana, Rosso Amore e l'inedito Giallo Sorrento, tutti abbinabili al tetto nero o bianco.
Il sistema Traction+ - Peculiarità tecnica del modello è il sistema Traction+, che sfruttando la centralina dell'Esc simula la presenza di un differenziale autobloccante meccanico: quando viene rilevato lo slittamento di una delle due ruote motrici, la centralina attiva l'impianto frenante rallentando la ruota con minore aderenza e favorendo l'azione di quella che offre più grip. Il sistema è attivabile da un apposito tasto sulla plancia e funziona fino ai 30 km/h.
I due diesel in dettaglio - In termini di vendite, saranno naturalmente le motorizzazioni a gasolio ad avere un ruolo preponderante: per il 1.3 la Fiat dichiara consumi di 4,3 l/100 km ed emissioni di 114 g/km (valori che scendono a 4,2 l/100 km e 109 g/km rispettivamente), mentre per la 1.6 i valori omologati sono pari a 4,7 l/100 km e 122 g/km, con una velocità di punta di 175 km/h e uno 0-100 km/h da 12 secondi.
(Fonte: www.quattroruote.it - 22/5/2013)

Nessun commento:

Posta un commento