mercoledì 20 ottobre 2010
Chrysler: al via l'affidamento del mandato Fiat ai concessionari U.S.A.
Chrysler Group LLC ha avviato il processo finalizzato ad affidare ai concessionari il mandato di rappresentanza del marchio Fiat negli Stati Uniti. I distributori autorizzati in questa prima fase, informa una nota, hanno già in corso progetti per accogliere il brand torinese nei loro show room e saranno pertanto già pronti ad accettare ordini per la Fiat 500. Il gruppo Chrysler continua a lavorare con alcuni rivenditori sulle loro proposte e nominerà ulteriori concessionari Fiat entro la fine dell'anno. In tutto, il gruppo statunitense vorrebbe avere concessionari Fiat in 119 mercati negli Stati Uniti, per lo più nelle aree scelte per la loro alta concentrazione di immatricolazioni di piccole auto. Il team di selezionatori ha trascorso le ultime settimane effettuando l'esame delle proposte degli attuali concessionari Chrysler che vogliono aggiungere il franchising Fiat al loro portafoglio marchi. I concessionari hanno fornito nelle loro proposte dettagli sulla struttura, sul marketing, sulle vendita e sulla fornitura di servizi. "Abbiamo considerato con attenzione ognuna delle proposte dei concessionari cercando le migliori posizioni ed i piani più creativi", ha detto Peter Grady, responsabile della rete di vendita di Chrysler Group. "Siamo entusiasti del loro livello di interesse per il franchising Fiat e delle proposte innovative che hanno presentato. Siamo entusiasti di poter avviare l'affidamento del mandato Fiat ai concessionari". "Siamo alla ricerca di una 'customer experience' unica e personalizzata come la stessa Fiat 500", ha detto Laura Soave, responsabile brand Fiat Nord America. "Alcune delle proposte sono estremamente creative e in molti casi non solo soddisfano, ma superano le nostre aspettative. Non vediamo l'ora di lavorare con il nostro team di rivenditori per il successo del lancio del marchio Fiat negli Stati Uniti e offrire ai nostri clienti l'esperienza personale che meritano nei nostri punti Fiat Studios". I concessionari di Chrysler Group hanno presentato piani sulle strutture di vendita di medio e di lungo periodo "fantasiosi e intraprendenti". Alcuni rivenditori costruiranno nuovi punti vendita, mentre altri progettano di convertire gli spazi per le auto usate e altri edifici in concessionarie Fiat. Alcuni rivenditori acquisteranno vecchie concessionarie, mentre altri stanno utilizzando vecchi negozi ormai abbandonati. Anche concessionari non appartenenti alla rete Chrysler hanno mostrato grande interesse per assicurarsi il mandato Fiat. La casa di Auburn Hills sta ora valutando anche le loro proposte. Chrysler Group sta costruendo la Fiat 500 nell'impianto di assemblaggio di Toluca, in Messico.
(Fonte: www.borsaitaliana.it - 20/10/2010)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento