venerdì 27 febbraio 2009

Chrysler rilancia l’intesa con Fiat che in Borsa fa +9%


Chrysler rilancia l’alleanza con Fiat dinanzi alla task force della Casa Bianca e il Lingotto guadagna in Borsa il 9,5%. Durante il primo incontro con la squadra guidata da Tim Geithner e Larry Summers, i vertici della società di Auburn Hills hanno ribadito che la migliore opzione per il rilancio del gruppo è l’alleanza con Fiat. La fiducia da parte di Chrysler, che la scorsa settimana aveva chiesto al governo Usa un prestito in più di cinque miliardi di dollari, ha sostenuto a Piazza Affari il rally di Fiat protagonista di una scalata a quota 3,8 euro.
(Fonte: www.lastampa.it - 27/2/2009)

2 commenti:

  1. Il giorno dopo, Fiat ha fatto -6%

    Ma quand'è che il governo americano darà l'eventuale via libera all'accordo Fiat-Chrysler ?

    RispondiElimina
  2. speriamo presto... in modo che Fiat possa partire gia da quest'anno nel portare negli Usa la Fiat 500 visto che auto come Mini e Smart stanno andando alla grande e gia il Beetle ando' meglio che in UE.
    Piu che altro dopo mi auguro che portino una bella gamma di prodotti che passi anche dalla GPunto, Bravo, Mito, Brera e soprattutto LANCIA Delta che secondo me ha un appeal tutto suo, con molta "italianità" che la distingue da tanti mezzi americani, che pensino a Lancia che vedo mai citata ma è il marchio piu italiano che hanno...

    RispondiElimina