E’ iniziata l’avventura della della Gumball 3000. La partenza della sedicesima edizione del rally per 120 esclusive supercar è stata salutata dalla folla radunata su Ocean Drive, a Miami ed ora viaggia alla volta dell’Europa per concludersi a Ibiza dopo 7 giorni e 5.500 km. Abarth, partner ufficiale automotive di Gumball 3000, ha schierato da Miami a New York 5 vetture dell’attuale gamma americana e domenica prossima a Edimburgo farà debuttare la Abarth 695 biposto, designata vettura ufficiale della manifestazione con il numero speciale #1. La livrea della vettura high performance, appena presentata a Torino, è stata realizzata ad hoc per la Gumball 3000 e mette in risalto le parti di derivazione racing scelte per trasformare la 695 biposto nella 500 più estrema mai costruita. Ma la 695 biposto non sarà sola nel ruolo di supporter della manifestazione poiché lungo il 2.700 km della parte europea del rally, sarà accompagnata da cinque nuove Model Year e due 595 50° Anniversario. Italia Independent, storico partner di Abarth, ha realizzato poi un prodotto speciale dedicato alla supercar dello scorpione protagonista della Gumball: l’occhiale da sole nato dal programma Tailor Made in grigio opaco, in edizione speciale limitata a 30 esemplari per altrettanti partecipanti al rally. In evidenza anche il giubbotto tecnico della collezione Abarth Tales, prodotto dalla Tramontano Automotive in una special edition per Gumball, realizzato con le ultime tecnologie nel campo del tessile con materiali high tech. Da segnalare poi il risvolto solidale della kermesse poiché all’arrivo di ogni tappa, sette lotti unici saranno battuti all’asta dalla Gumball 3000 Foundation insieme a Christie’s, la casa d’aste più prestigiosa del mondo, per beneficenza. All’incanto memorabilia della “pop culture”, come la maglia ufficiale del Manchester City autografata dall’intera squadra, neo campione della Premier League inglese e l’”art car”, dipinta a mano da Alec Monopoly, protagonista della serata finale, nell’esclusiva cornice dell’isola di Ibiza. L’ex pilota Maximillion Cooper, Ceo e fondatore di Gumball, ha commissionato al celebre “street artist” americano la realizzazione della speciale livrea dell’Abarth 500, acquistata dalla Fondazione, come simbolo di unione tra il mondo dell’arte, quello dell’ automobile e la cultura popolare. Ne è scaturita un’opera già al centro dell’attenzione di molti collezionisti che non si lasceranno sfuggire l’originale vettura.
(Fonte: www.repubblica.it - 8/6/2014)
Nessun commento:
Posta un commento