Sono stati selezionati i primi 86 concessionari tra Stati Uniti e Canada che venderanno i modelli Alfa Romeo, il marchio di vetture di alta gamma su cui il gruppo Fiat Chrysler Automobiles intende puntare nel piano quinquennale al 2018. E' quanto emerge in un comunicato pubblicato sul sito di Chrysler. Gli 82 concessionari americani si trovano in 33 Stati di cui California, Texas e Florida vantano la maggiore concetrazione. Gli altri quattro sono in Canada. Saranno loro ad essere i primi a vendere la nuova Alfa Romeo 4C coupe e l'edizione limitata della 4C Lauch Edition quando il marchio italiano tornerà in Nord America quest'anno. A questi 86 concessionari ne seguiranno poi altri nel corso dei prossimi mesi. "Questo gruppo di concessionari rappresenta la prima fase del processo di selezione della rete di concessionari Alfa Romeo", ha dichiarato in una nota Peter Grady, vicepresidente dello sviluppo della rete di Chrysler. "Ogni concessionario Alfa Romeo avrà uno staff unico dedicato alla clientela del marchio premium", ha spiegato Grady secondo cui la rete di concessionari Alfa Romeo supererà quota 300 in Nord America. Il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha annunciato nel corso dell'Investor Day dello scorso maggio cinque miliardi di euro di investimenti per il lancio di otto nuovi modelli Alfa Romeo, di cui il primo nel quarto trimestre del 2015 e gli altri sette tra il 2016 e il 2018. Il manager italo-canadese punta a un target di vendite da 400.000 unità nel 2018 dalle 74.000 vendute nel 2013. Nel dettaglio, alle vetture attualmente vendute (la MiTo, la Giulietta, la 4C e la 4C Spider) si aggiungerà nel quarto trimestre del 2015 un'auto appartentente al segmento medio. Tra il 2016 e il 2018 arriveranno due compatte, un'altra vettura del segmento medio, una del segmento E, due utility e una speciale (una nuova spider?).
(Fonte: http://america24.com - 10/6/2014)
Nessun commento:
Posta un commento